MAB STUDIO

Martina Architetto Basso

 

MabStudio ha origine da un’idea dell’architetto Martina Basso. Il sogno di un’architettura integrata: l’unione di tecnologia, architettura e restauro porgono ciascuna il loro meglio al servizio dell’uomo e della comunità.

Se è vero che l’architettura è l’arte di creare riparo per gli esseri umani, allora il restauro è l’arte di ridare dignità e scopo al lavoro di chi prima di noi si è cimentato con strumenti che a noi sembrano l’ovvio. E usare questi strumenti tecnologici in sintonia e rispetto della natura da cui in effetti provengono.

MabStudio si occupa di progetti di architettura, ristrutturazione e restauro trainati da questi ideali.

Martina Basso

 

Martina Basso nasce a Padova nel 1989, dove frequenta il Liceo Scientifico Fermi e durante gli studi scientifici sviluppa la passione per l’architettura. 

Nel 2008 arriva a Venezia per frequentare l’Università IUAV di Venezia, fino al conseguimento della Laurea Magistrale in conservazione e costruzione con Lode nel Marzo 2014. Durante i suoi studi si specializza nel restauro, seguendo gli insegnamenti del Prof. Arch. F. Doglioni, relatore della tesi intitolata “Sistemi di tirantaggio: dalla messa in sicurezza al miglioramento sismico.”

L’approccio conservativo le ha permesso di maturare conoscenze e capacità dalla progettazione urbanistica fino al dettaglio architettonico-costruttivo. 

Le collaborazioni con vari studi durante il periodo universitario e successivamente, le hanno reso possibile applicare le nozioni apprese all’università sul campo, confrontandosi con clienti, uffici tecnici, Sovrintendenza e artigiani coinvolti nei processi costruttivi.

Nel 2018 crea MAB Studio, che collaborando con  altri professionisti, offre alla committenza servizi completi per l’architettura e il design.

 

 

 

Collaborazioni

Contact Us  

Via Don Luigi Bovo, 19 Maserà di Padova 35020 (PD)

+39 3318049801

m.basso@mabstudio.it

martina.basso_a419@archiworldpec.it

P.iva 04856390283